Francesco Casale e Roberto Esposito relatori al meeting “Yachting law: dall’idea al mercato. Forme di tutela giuridica negli scambi di filiera”

“Yachting law: dall’idea al mercato. Forme di tutela giuridica negli scambi di filiera”, questo il titolo del meeting organizzato per giovedì 19 maggio alle 16.30 da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino presso la “Sala delle Polveri” della Mole Vanvitelliana di Ancona. Un appuntamento rivolto, in particolare, alle micro, piccole e medie imprese che, a vario titolo, operano nella filiera del settore Nautica e che potrebbero non disporre di una consulenza strutturata per tutte le fasi del loro lavoro. Tra i relatori anche l’avvocato Francesco Casale, professore di Diritto commerciale all’Università di Camerino, l’avvocato Roberto Esposito, professore di Diritto tributario presso lo stesso ateneo, entrambi del Desk Marche di Fantozzi & Associati, e l’avvocato Anna Scaburri dello Studio legale Scaburri Salvioni, esperta di diritto e contenzioso della nautica da diporto.

Durante l’incontro (inserito tra gli eventi del festival “Tipicità in blu”, in programma dal 18 sino al 22 maggio) ci si confronterà su tutte quelle tematiche giuridiche connesse al mondo della nautica da diporto, dalla fase di progettazione e ideazione fino alla consegna dei lavori. Principali argomenti di discussione saranno gli aspetti relativi al regime delle garanzie per vizi e difetti delle opere eseguite e dei materiali forniti, oltre alla gestione dei rapporti contrattuali con indicazioni pratiche su come minimizzare il rischio di contenziosi.